• Lunedì

    11:00 - 19:00

  • Martedì

    10:00 - 20:00

  • Mercoledì

    10:00 - 20:00

  • Giovedì

    10:00 - 21:00

  • Venerdì

    10:00 - 20:00

  • Sabato

    10:00 - 20:00

  • Domenica

    ---

Balayage: cos’è, su quali capelli e dove farlo a Roma

balayage-roma-miglior-parrucchiere-dove-farlo

Balayage: cos’è, su quali capelli e dove farlo a Roma

Il balayage continua ad essere una delle tendenze più in voga ed è richiesto da moltissime nostre clienti che amano lo stile inconfondibile e luminoso di questa tecnica di colorazione intramontabile.

Per questo abbiamo deciso di parlarne in modo più approfondito.

Balayage: cos’è?

La parola balayage è presa in prestito dal francese e, vocabolario alla mano, corrisponde all’azione del “balayer”, termine che si traduce in italiano con “spazzare” o “ripulire”.

Lasciando da parte i francesismi, possiamo dire che il balayage altro non è che una tecnica di decolorazione leggera di alcune fini ciocche di capelli.

Questo contribuisce a creare un effetto complessivo di soffice brillantezza e profondità proprio come se, visivamente, i capelli si trovassero alla luce calda dell’estate simile a quella di un tramonto in riva al mare. L’equilibrio tra colore, luci e ombre è il punto focale del balayage e il nocciolo del suo successo.

Balayage, meches, colpi di sole e shatush: quali sono le differenze?

Se il balayage punta tutto su un risultato più naturale e meno contrastato, con le meches e i colpi di sole il discorso cambia.

Le meches sono lavorate su ciocche di capelli più grandi e dal contorno più definito e per questo all’occhio risultano più prepotenti e meno spontanee; nel caso dei colpi di sole, invece, è principalmente la tecnica di lavorazione che fa la differenza visto che questi sono disegnati utilizzando una cuffietta che arriva fin quasi alla radice del capello mentre nel balayage la (de)colorazione viene fatta a mano libera, un po’ come farebbe un pittore dall’arte sapiente. Ancora più marcate sono poi le differenze con lo shatush, che prevede una schiaritura della chioma molto più ampia.

Tutto ciò fa sì che la ricrescita nel balayage sia molto meno evidente che negli altri metodi e che il risultato finale sia estremamente naturale.

Balayage: capelli biondi, rossi, castani o neri

L’idea più comune è che balayage e capelli biondi sia l’accoppiata vincente.

In realtà, la tecnica del balayage è applicabile con risultati eccellenti anche sui capelli castani chiari o rossi e, utilizzando toni freddi o non eccessivamente caldi, anche sui capelli castani scuri o neri. In quest’ultimo caso, occorrerà studiare e selezionare con molta attenzione i toni da utilizzare per mantenere l’armonia cromatica senza rinunciare all’effetto movimento donato dal balayage.

balayage-capelli-castani

Balayage su capelli castani chiari o rossi da Moodhairlab.

Balayage e capelli ricci

Una nota anche per chi ha i capelli ricci: il balayage andrà bene anche per voi! Un parrucchiere di qualità saprà calcolare i volumi, esaminare la distribuzione e il movimento delle ciocche, seguire pieghe e risvolti naturali della vostra capigliatura e riuscirà a fare anche con voi un lavoro di alto livello. Al termine del lavoro il parrucchiere vi darà tutte le indicazioni necessarie per il mantenimento del balayage su una chioma splendida come la vostra che, purtroppo, alcuni parrucchieri considererebbero atipica per questa particolare tenica di colorazione.

Balayage: fai da te o salone?

Noi di Moodhairlab raccomandiamo a tutte le nostre clienti di non effettuare la colorazione dei capelli da sole. La cosa vale ancor di più per il balayage dove vengono utilizzati prodotti illuminanti per la decolorazione dei capelli. Un lavoro eseguito a regola d’arte non solo darà un risultato molto più soddisfacente e dalla durata maggiore (anche 3 o 4 mesi) ma ridurrà ulteriormente l’effetto della ricrescita. Inoltre, un salone che fa le cose per bene come il nostro (a proposito, se sei a Roma o passi per la nostra città vieni a provare il balayage da noi) utilizzerà solamente prodotti di prima qualità, che non arrecheranno danni ai tuoi ciuffi di capelli.

Balayage a Roma? Moodhairlab!

Il nostro salone propone da molti anni il balayage a Roma, dove siamo un punto di riferimento (non solo per i capelli biondi). Se cerchi perciò un buon balayage vicino a te o se sei di passaggio nella Città Eterna e vuoi rinfrescare il tuo look con uno dei migliori balayage della capitale, i nostri parrucchieri ti aspettano!

Se vuoi conoscere i prezzi del balayage, dà un’occhiata al nostro listino (se vieni per la prima volta potrai usufruire della nostra offerta per i nuovi clienti!)

Se vuoi prenotare, chiamaci ora al numero 06.77071540 o prenota online!

Prenota/Book online
Chiama/Call