• Monday

    11:00 - 19:00

  • Tuesday

    10:00 - 20:00

  • Wednesday

    10:00 - 20:00

  • Thursday

    10:00 - 21:00

  • Friday

    10:00 - 20:00

  • Saturday

    10:00 - 20:00

  • Sunday

    ---

Colore dei capelli a casa: come fare la tinta da soli

fare-tinta-casa-da-sole-colore-consigli

Colore dei capelli a casa: come fare la tinta da soli

Non potete immaginare quante volte, da quando ci troviamo in questa pandemia, le nostre clienti si sono rivolte a noi perché erano in difficoltà con i loro capelli. Non potersi recare dal proprio parrucchiere di fiducia, prendersi il proprio tempo e fare il consueto ritocco della base può essere vissuto come un piccolo grande problema.

Mantenere il colore e il tono dei capelli richiede certamente il tocco di mani esperte. Tuttavia, è possibile limitare i danni con operazioni fai da te seguendo alcune regole e magari adoperando prodotti di qualità.
Perciò, viste le quarantene e vista la situazione che alterna chiusure e riaperture dei parrucchieri a seconda dell’andamento dei contagi nelle regioni, ho pensato potesse essere utile raccogliere dei semplici consigli per mantenere al meglio il colore e prendervi cura dei vostri capelli anche se siete a casa. Ho sintetizzato tutto in cinque cose fondamentali.

Colore dei capelli: Attrezzatura e prodotti

Munitevi dell’attrezzatura giusta da tenere sempre a portata di mano in caso di necessità. Recatevi quindi in un negozio di forniture per parrucchiere e acquistare ciotola, pennello, pettine a coda in plastica, mantellina di plastica, asciugamano di carta e, chiaramente, il vostro colore con il rispettivo attivatore a 20 volumi. Se serve, rivolgetevi a noi di Moodhairlab.

Altezza di tono

Venendo agli aspetti più tecnici, sarà fondamentale determinare in maniera accurata l’altezza di tono della propria base. Anche qui, se non sapete come districarvi, rivolgetevi a noi e vi guideremo.

Tipologia di colorazione

Scegliete attentamente quale tipologia di colorazione utilizzare, se con o senza ammoniaca, e regolatevi di conseguenza con l’attivatore a venti volumi.

Aggiunte al colore

Se desiderate una base naturale, all’interno della miscela aggiungere sempre una parte di colore cenere se si vuole evitare che il colore viri verso toni caldi, viceversa se volete un colore con dei riflessi caldi, aggiungere una parte di colore del riflesso desiderato.

Come applicare il colore sui capelli

Consiglio di applicare il colore facendo delle sezioni di mezzo centimetro e partendo dalla zona frontale per poi passare alla zona posteriore della capigliatura. Attendete 30/35 minuti ed il gioco è fatto.
Chiaramente ogni tipologia di capello e ogni colore è diverso ma queste regole sono abbastanza universali e possono aiutarvi se, per un motivo o per l’altro, non potete andare dal parrucchiere e dovete fare la tinta a casa.
Noi di Moodhairlab saremo sempre a disposizione per consigliarvi e darvi tutte le indicazioni per mantenere il colore a casa e salvaguardare la bellezza dei vostri capelli.